skip to Main Content
+39 349 85 83 086 info@morpheusego.it
FINALMENTE UNA SCUOLA DI CINEMA A RUVO!

FINALMENTE UNA SCUOLA DI CINEMA A RUVO!

La Morpheus Ego non è solo una casa di produzione multimediale, ormai da dieci anni si dedica anche all’educazione all’immagine, insegnando a giovani e adulti, nelle scuole e negli enti istituzionali, l’ uso e ancor prima la fruizione del linguaggio audiovisivo e a interpretarlo consapevolmente. Ogni esperienza formativa della Morpheus Ego è intellettuale ma anche molto pratica, in un percorso di conoscenza che forma non solo spettatori più  attenti ma anche e soprattutto autori di produzioni multimediali che, grazie al contatto diretto con le attrezzature e gli aspetti tecnici, imparano ogni aspetto della creazione di un filmato.

Oggi

la Morpheus Ego decide di aprire le porte della propria sede a quanti vogliano imparare le tecniche di produzione VIDEO, dall’ideazione e alla strutturazione del progetto fino alla sua realizzazione pratica: nasce nel 2011 il corso di  OPERATORE VIDEO – primo livello.

Le lezioni  saranno strutturate in  incontri settimanali da due ore ciascuno, per una durata di 3 mesi.

All’interno delle lezioni si affronteranno materie relative essenzialmente a:

-ELEMENTI DI LINGUAGGIO FILMICO;

-SCENEGGIATURA E REGIA;

-TECNICHE DI RIPRESA AUDIO/VIDEO;

-ILLUMINAZIONE CINEMATOGRAFICA;

I partecipanti al corso saranno inoltre coinvolti nella realizzazione di un cortometraggio in cui reciteranno attori professionisti.

Le lezioni avranno luogo presso il “Centro Studi Cinematografici Morpheus Ego” in Via Ten. Col. Fiore 18  a Ruvo di Puglia in giornate da concordare con gli iscritti.

Il costo mensile del corso è di 35 Euro ed include materiali didattici.

Per info e iscrizioni scrivere a:   MICHELE.PINTO@MORPHEUSEGO.IT

Back To Top
Cerca