skip to Main Content
+39 349 85 83 086 info@morpheusego.it
LA MORPHEUS EGO GIRA #HAPPY FROM RUVO!

LA MORPHEUS EGO GIRA #HAPPY FROM RUVO!

Happy è l’unica parola che da una settimana a questa parte riecheggia nell’animo dei cittadini ruvesi.

Giunta a circa 21000 visualizzazioni nell’arco di soli 7 giorni, il video Happy from Ruvo ha trasformato il modello di pallida imitazione della canzone più trendy del momento in vetrina globale delle peculiarità e delle ricchezze tipiche di questo angolo di territorio Pugliese.

Sul modello del filmato Ruvese che, dopo grandi città come Milano, Torino, Roma e Bari, è stato il primo paesino in Italia a farne una sua personalissima versione, Happy sta divenendo non solo la più diffusa versione della  popolarissima canzone di Pharrell Williams ma soprattutto è ormai una  parola d’ordine per tutti i piccoli centri abitati che hanno voglia di musicare e filmare le proprie tradizioni e la propria tipicità mostrandole in rete a tutto il mondo.

Happy pertanto verrà riproposta al pubblico ruvese e non solo, su maxi schermo per parlare della genesi del video e di altri progetti multimediali che a breve vedranno protagonisti numerosi artisti coinvolti nello stesso. La proiezione sarà inoltre arricchita da altri contenuti extra tra cui il backstage di Happy from Ruvo.

Alla serata saranno presenti oltre all’ideatrice del video la pittrice Daniela Raffaele alias Clitorosso DR anche il regista nonché montatore dello stesso, il Dott. Michele Pinto e alcuni dei suoi studenti che hanno improvvisato alcune delle performance presenti nel filmato, e filmate proprio nei corridoi del Liceo Linguistico Guido D’arezzo, Istituto all’interno del quale La Dirigente Scolastica Mary Prudentino ha avviato proprio grazie al Prof. Pinto un modo nuovo di fare didattica attraverso l’utilizzo del linguaggio filmico.

Interverranno anche l’Assessore alla Cultura Pasquale De Palo, il Sindaco Vito Ottombrini e l’Onorevole Salvatore Matarrese. Presenti anche i numerosi protagonisti della troupe che ha reso possibili le riprese tra cui Patrizio Spinelli, Michele Pellicani Giuseppe Cassano, Marina Leone e Mimmo Lobascio.

Nonché le associazioni: Memoria et Cultura, Noi x Voi Onlus, Le Ali di Riserva, Pro Loco, Compagnia di teatro Biagio Minafra  e le scuole di ballo Dancing Queen e Michael Jackson A. S. D.

La  proiezione del videoclip” Happy from Ruvo” nella versione arricchita con le immagini inedite di backstage si terrà alle 19:30 di giovedì 03 Aprile presso nella sala conferenze  di Palazzo Caputi, sito  in via  Alcide De Gasperi n 26 a Ruvo di Puglia. Ingresso Gratuito.

Lascia un commento

Back To Top
Cerca