+39 349 85 83 086 info@morpheusego.it

La funzione dei nostri occhi è soprattutto ricollocabile al nostro primordiale istinto di sopravvivenza.

E’ vero infatti che oggi viviamo in una società in cui l’apparire, il guardare e il lasciarsi guardare la fanno da padroni ma è altresì vero che le nostre pupille sono la prima arma che la natura ci ha messo a disposizione per difenderci, per proteggerci, per garantirci insomma la sopravvivenza.

Quando ad esempio ci capita di udire un rumore alle nostre spalle, la nostra prima reazione è quella di voltarci immediatamente per scoprire la fonte di quel rumore.

Qualcuno può sostenere che il nostro comportamento racchiuda in sè nientaltro che una mera curiosità. In realtà ancor prima di voyeuristici piaceri, a dettare il nostro agire è l’istinto di autoconservazione. Quest’ultimo è alla base delle nostre scelte anche quando ci sembra di cogliere semplicemente beltà.

Noi di MORPHEUS EGO abbiamo fatto nostra questa filosofia, questa ricerca del bello in senso allargato. Il nostro stesso nome trova identificazione con le aspirazioni dell’uomo, con l’onirico, col potenziale, con ciò che può essere ma non è ancora, THE UNAFRAID PATH, il sentiero della “non paura”.

Soprattutto qui,nel Sud Italia, cambiare, far evolvere la realtà verso un futuro migliore è sempre stata una sfida, soprattutto per i giovani.

Noi vogliamo cogliere i segni di un cambiamento lento ma profondo che in molteplici ambiti è sempre più manifesto.

Vogliamo raccontare tramite le immagini il virgulto del nuovo ordine che parte dalle radici della nostra terra ma si trasmette a tutto il globo.

Nel farlo ci avvaliamo di tecnologie sempre più all’avanguardia strizzando però sempre l’occhio al passato, alle tradizioni e all’etica dei veri narratori di storie.

ATTIVITA’ SVOLTE:

Inoltre dal 2005 l’attività artistica della Morpheus Ego ha incrociato più volte quella di compagnie teatrali quali:

  • IL CARRO DEI COMICI di Molfetta

contribuendo sempre alla perfetta realizzazione di spettacoli multimediali, filmati con intendimento artistico e laboratori di cinema/teatro in numerose scuole Pugliesi.

Cerca