skip to Main Content
+39 349 85 83 086 info@morpheusego.it
ARTICOLO CIAKPM

PER LA TERZA VOLTA IN 10 MESI MICHELE PINTO ANCORA SU CIAK!

Dopo le 18 nomination ai Rome web awards, Project M, ultima fatica di Michele Pinto e Francesco Tammacco, continua a dare soddisfazioni.

L’opera infatti è stata recentemente recensita nel numero di aprile 2017 di Ciak, il più noto magazine cinematografico italiano, ed è definita da Stefano Lusardi «un’agghiacciante parabola fantascientifica che “esaspera” il reale». Si tratta del terzo articolo in circa dieci mesi che viene dedicato dalla rivista al regista ruvese. «La forma scelta da Pinto è potente e sperimentale – si legge ancora nell’articolo -: le immagini sono “rubate”, le confessioni degli artisti hanno ritmi da monologo teatrale, il gioco delle maschere è ambiguo e raffinato».

 

Contemporaneamente, nella sua versione cortometraggio, Project M è stato anche selezionato per partecipare al FiPiLi Horror Festival 2017 di Livorno. E’ uno dei sette prescelti a livello internazionale nella categoria Fantascienza e Fantastico. La cui premiazione finale avverrà la sera del 25 aprile.

Nel frattempo anche grazie alla cantante Angela Loconte, una delle interpreti di Project M che nel film si è esibita in una performance canora davvero degna di nota, l’opera verrà proiettata a Roma il prossimo 9 Aprile 2017 presso il 30formiche, celebre locale della capitale, all’interno di una serata evento in cui l’arte verrà celebrata in tutte le sue manifestazioni ed in cui dopo la visione del film ed il relativo dibattito si esibiranno Alessio Bonomo, Francesco Arpino, Gerardo Casiello, Giuseppe Modí Chimenti, Edy Paolini e Stefano Di Leginio (violoncello), Il figlio di Margareth, Antonio Agnello, Il sogno della Crisalide, Simone Martino, Rèv (Gianluca Giannasso & Marco Vigliotti), Levriero, Angela Davis Loconte con Antonio Simone (keyboard) e Luciano Pischetola (trombone). A cui seguirà l’inaugurazione della  mostra fotografica “Stargate – il cerchio e la luce” di Tommaso Carmassi.

30FF

La serata, a cui interverranno oltre che il regista Michele Pinto, la truccatrice di Project M Daniela Iosca e gli attori Fabrizio Fallacara e Isabella Ragno avrà inizio alle 19:30 e sarà moderata dal regista romano Gianluca Giardi.

Back To Top
Cerca