skip to Main Content
+39 349 85 83 086 info@morpheusego.it
Banner

PROJECT M SBARCA AD ANDRIA PER LA CENA MULTIETNICA “LA TERANGA”

Il prossimo 14 Luglio, alle ore 20.30, la Mensa della Casa di Accoglienza “S.Maria Goretti” di Andria ospiterà il prossimo appuntamento de “La Tèranga”, la cena interculturale ideata per promuovere la conoscenza e l’integrazione socio-culturale di richiedenti asilo politico attraverso il racconto delle loro storie la degustazione di pietanze tipiche.

Per l’occasione, sarà proiettato in anteprima per la Città di Andria il cortometraggio “Progetto M”, patrocinato dall’Associazione di Volontariato “Salah”, in collaborazione con la Casa Accoglienza “S. Maria Goretti” e l’Ufficio per le Migrazioni della Diocesi di Andria e la Comunità Migrantesliberi, tutti operanti nella città di Andria e nel territorio della provincia Barletta-Andria-Trani.

Il cortometraggio, scritto e interpretato dall’attore molfettese Francesco Tammacco, diretto dal regista ruvese Michele Pinto e
prodotto dalla casa di produzioni filmiche “Morpheus Ego”,
è un racconto distopico che analizza il delicato tema della violazione dei diritti civili partendo dal ruolo dell’artista all’interno della società. Nonostante si tratti di una ambientazione fantastica, il mondo descritto da “Project M” non è molto lontano da ciò a cui oggi noi assistiamo quando vediamo i più elementari e fondamentali diritti sempre più negati anche all’interno di quei paesi che si definiscono democratici.

Per chiunque volesse partecipare a questa originale serata, condita da Solidarietà, Cultura, Gusto e Integrazione, l’appuntamento è Venerdì 14 Luglio, presso Casa Accoglienza “S. Maria Goretti” ad Andria in Via Quarti, 11.

Prenotazioni obbligatorie al numero 389/1764748 e disponibilità limitate.

Back To Top
Cerca