skip to Main Content

QUESTA E’ UN’AUTENTICA DICHIARAZIONE DI GUERRA!


Ovvero Lombroso santo subito!

Questa è un’autentica dichiarazione di guerra non molto differente da quella che mi vide, agli esami
di maturità, “exul immeritus” punito per le mie “eretiche” dichiarazioni da una corrotta commissione con un ingiusto 36 nonostante il mio curriculum quinquennale di studente mai bocciato, nè rimandato, e con la costante media del 7 in tutte le materie.

O ancora non molto diverso scalpore suscitarono in famiglia le mie affermazioni di bambino di 6 anni che dopo il primo giorno di scuola si accorse di quanto inutile e “superata” fosse la scuola e il suo metodo didattico.

Oggi torno al mio folle speaker corner per lanciare un’atto di accusa contro l’incompetenza, che ormai non solo pervade gli uffici della politica e della pubblica amministrazione in generale ma ha intaccato anche il “settore artistico” infiltrandone al suo interno persone che si dichiarano pseudopoeti.

Sappiamo quanto la malasanità, la corruzione politica ecc., contribuiscano a far aumentare quelli che sono i costi del nostro paese, ma quando ti trovi di fronte a gente ignorante e arrogante che presume di saperne piu’ di te e di essere in grado piu’ di te di suscitare emozioni nel pubblico, beh…allora le stesse leggi divine e della fisica cadono giu’.

Io dico a questa gente , a questi “monelli”, a questi furbetti del quartiere datevi alla politica, datevi alla burocrazia, fareste meno danni! Ma non infettate quanto ancora cè di buono in questa nazione, quello che da sempre ci contraddistingue dagli altri paesi, il nostro autentico marchio di fabbrica, perchè davvero ci è rimasto solo quello.

A me  ultimamente è capitato sempre piu’ spesso di avere a che fare con questi viscidi commercianti cammuffati da bohemian, spero solo che il 2011 sia l’anno della loro estinzione professionale….

Vivi da poeta, o muori da idiota. E pluribus unum, le azioni hanno conseguenze. (Foolkiller).