skip to Main Content

APERTE LE ISCRIZIONI AL CORSO PER TECNICI DELLA PROGETTAZIONE E DEI PROCESSI DI REALIZZAZIONE DI MESSAGGI/PRODOTTI COMUNICATIVI

Sono aperte le iscrizioni al corso per TECNICI DELLA PROGETTAZIONE E DEI PROCESSI DI REALIZZAZIONE DI MESSAGGI/PRODOTTI COMUNICATIVI che si terrà a partire da Novembre 2014 a Ruvo di Puglia, presso il LICEO LINGUISTICO GUIDO D’AREZZO, ora anche ente di formazione professionale.
La finalità del corso è di creare nuova occupazione, basata sull’uso appropriato ed efficace delle nuove tecnologie I. C. T., rafforzando i legami con un mercato, quello multimediale, di sempre maggiore diffusione e non più definibile oramai solo come emergente. In funzione di uno specifico contesto ambientale e temporale, infatti, il seminario individua gli strumenti più adatti che consentono di veicolare i messaggi informativi e descrittivi di un prodotto/servizio, verso una particolare categoria di destinatari ed è rivolto ad un numero massimo di 15 persone. Lungo tutto l’iter formativo, sono previste 360 ore di lezione e 240 ore di stage e tra le materie oggetto di studio ci saranno: TECNICHE DI RIPRESA AUDIO/VIDEO, MONTAGGIO E POSTPRODUZIONE, INGLESE, DIRITTO,  INFORMATICA. I candidati devono essere in possesso dei seguenti requisiti:

essere DISOCCUPATI già IN POSSESSO DELLA D.I.D.;

-IN POSSESSO DI DIPLOMA O LAUREA o CON ALMENO 3 ANNI DI ESPERIENZA LAVORATIVA NELL’ATTIVITà PROFESSIONALE DI RIFERIMENTO;

-ISCRITTI NELLE ANAGRAFI DEI CENTRI PER L’IMPIEGO;

-RESIDENTI NELLA PROVINCIA DI BARI.
I destinatari verranno selezionati con procedure ad evidenza pubblica attraverso:
-VALUTAZIONE DELLE DOMANDE SULLA BASE DEI REQUISITI DI ACCESSO;

-SOMMINISTRAZIONE TEST ATTITUDINALI E/O QUESTIONARI;

-COLLOQUIO.

Per candidarsi occorre consegnare i seguenti documenti c/o la segreteria del L. LINGUSTICO G. D’AREZZO sito in via MASSARI 5 a Ruvo di Puglia:
-DICHIARAZIONE DI IMMEDIATA DISPONIBILITA’ (D.I.D.) RILASCIAtA dal CENTRO PER L‘IMPIEGO;

-STATO DI FAMIGLIA;

-CERTIFICAZIONE dell’ EVENTUALE DISABILITà;

-ATTESTAZIONE DELLA CONDIZIONE DI DISAGIO RILASCIATA dai SERVIZI SOCIALI del COMUNE o dalla ASL.

Al termine del corso i frequentanti riceveranno un ATTESTATO DI QUALIFICA PROFESSIONALE – LIVELLO EQF DI ATTESTAZIONE: IV LIVELLO – VALIDO IN ITALIA. Ulteriori certificazioni garantite: CERTIFICAZIONE DI LINGUA INGLESE LIVELLO B1 – ANGLIA ASCENTIS ESOL EXAMINATIONS ITALIA. Docenti principali saranno il Dott.MICHELE PINTO, regista ed esperto in didattica dell’immagine- FABIO FERRANTE creatore dei portali LIVENETWORK.ITFRANCESCO PINTO esperto in comunicazione e titolare dell’azienda CURIOSITY e docenti di fascia a e fascia b. Gli stage si terranno c/o MORPHEUS EGO – PRODUZIONE FILMICA E WEBSERIALE, CURIOSITY – COMUNICAZIONE INTEGRATA & SVILUPPO SOFTWARE e una delle redazioni LIVENETWORK. LA Frequenza al corso è totalmente gratuita. ed ogni partecipante riceverà un’indennità per ogni ora di presenza effettiva pari a 2,50 euro.

Per ulteriori informazioni: 080/9025269/3400592125.