skip to Main Content

DA OGGI “CHIAMAMI” E’ ANCHE SU WWW.MAGSERIESAPUNTATE.IT, il sito che riunisce le più importanti webfiction a livello nazionale!

“Chiamami”: la prima web fiction made in Puglia – Trailer e Primo episodio

Pubblicato da il 24 ago 2011. In Chiamami, News Argomenti simili: , , ,

Chiamami: la prima web fiction made in Puglia – Trailer e Primo episodio:

In tempi non sospetti questa allegra produzione finanziata anche dalla Regione Puglia e dal Ministero per le politiche giovanili ha debuttato sul web destando molta curiosità anche oltre i confibi del tacco d’Italia. La web fiction in questione scritta e diretta dal regista Michele Pinto narra di una Puglia in cui regna il precariato e la disoccupazione giovanile e in cui si trovano a muoversi 3 studenti universitari perditempo che per salvare un loro amico in pericolo di vita a causa di alcool e droghe, si ritrovato ad essere arruolati da una fantomatica organizzazione criminale come accompagnatori per turiste straniere in visita alla regione.

Il racconto non solo risulta piacevole e originale per l’espediente narrativo degli argomenti scabrosi in odore di “bunga bunga” che in realtà sono per l’appunto una scusa per poter mostrare luoghi da sogno, ma è una delle poche web series completamente sottotitolata in inglese apposta per rendere appetibile la Puglia a quanti più turisti possibili.