skip to Main Content

IL 22 OTTOBRE SI TERRA’ LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DELLA SECONDA STAGIONE DI BISHONNEN AL CAMPIFLEGREIWEBSERIESFEST.

Bishonnen,  la webserie scritta e diretta da MICHELE PINTO (già autore di Chiamami – Webfiction Made in Puglia) e prodotta da MORPHEUS EGO dopo i successi degli ultimi mesi (selezione ufficiale al FI. PI. LI. Horror Festival di Livorno, al Fantafestival di Roma, a Cinemaclick 2013, Romawebfest 2013, NapoliFilmFestival 2013, Immaginario Web Festival e in concorso a Streamshort 2013 e al Reign of Horror Free Forum Award 2013, sbarca al Campiflegrei Webfest dove sarà presentato in anteprima assoluta il trailer della seconda stagione nel corso di una esclusiva conferenza stampa che si terrà il 22 Ottobre alle 16:00 nel corso della prima edizione di “ Campi Flegrei Festival Web” si svolgerà nel territorio napoletano.
Il progetto consisterà in tre serate in cui saranno proiettate  60 WebSeries circa, provenienti da tutto il mondo e di diverse tipologie tra cui figurano entrambe le webfiction scritte e dirette da Michele Pinto: la commedia Chiamami appunto e Bishonnen, la prima webserie di fantascienza Made in Puglia.

Il racconto di Bishonnen è molto originale e innovativo non solo perché affronta lo scottante tema dello “stalking” attraverso un taglio narrativo che appartiene al genere fantascientifico, spaziando tra viaggi nel tempo, sogni e ricordi a tinte horror del protagonista  ma anche perché la stessa sua struttura narrativa è poco didascalica e presenta numerosi livelli interpretativi e di lettura che affidano così  unicamente al fruitore il compito di comporre la storia interpretando tutti gli strati narrativi previsti dall’ autore ma anche quelli non previsti, e generando così riflessioni sempre diverse. I camaleontici significati di Bishonnen tra l’altro mutano ancor di più se si fruisce dell’opera guardando gli episodi in un ordine sempre diverso.


Il concorso internazionale sarà diviso in 9 sezioni, ogni sezione avrà un vincitore assoluto e verranno assegnati premi, in denaro e non, e menzioni speciali. La giuria di qualità sarà composta da registi, attori, giornalisti ed operatori tecnici televisivi, e si svolgerà dal 21 al 23 Ottobre 2013 nel suggestivo territorio dei Campi Flegrei presso il Real Sito del Fusaro nella Casina Vanvitelliana  di Bacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *