skip to Main Content

DOPO LA WEBSERIE “CHIAMAMI” ANCHE, “BISHONNEN”, LA SECONDA WEBSERIE IDEATA E DIRETTA DAL REGISTA MICHELE PINTO CONQUISTA LA TV.

 

Dopo aver conquistato il web e i maggiori festival cinematografici dedicati proprio al nuovo fenomeno delle webfiction, la webserie BISHONNEN scritta e diretta da MICHELE PINTO raggiunge un nuovo obiettivo.
DaL 29 Dicembre la fiction Made in Puglia sarà trasmessa in tv, come produzione televisiva di punta del Natale di Antenna Sud, affermato canale privato del Sud Italia. E’ già attesa, dunque, per la messa in onda della storia ideata da Pinto, il quale con questo lavoro lancia uno sguardo praticamente unico sul mondo di rovine che lascia la fine di un amore, uno scenario distopico che diventa quello di un intero universo agonizzante e post-apocalittico, che però non si arrende e cerca la sua ferale vendetta sul prossimo. La storia ha già appassionato gli utenti multimediali della rete e conquistato la giuria di numerosi festival cinematografici in cui è stata ufficialmente selezionata tra cui: FIPILI Horror festival di Livorno; Cinemaclick festival del cinema su web; Fantafestival di Roma; Romawebfest 2013; Napolifilmfestival; Immaginario WebFest di Perugia; Rome Web Awards ed il Campiflegrei Webseriesfest, dove lo scorso ottobre è stata premiata con la Menzione Speciale “per la capacità di sperimentare un linguaggio visivo ed un tessuto narrativo originale, giocando con atmosfere gotiche e visionarie”.
Il racconto della webserie Bishonnen è molto originale e innovativo non solo perché affronta lo scottante tema dello “stalking” attraverso un taglio narrativo che appartiene al genere fantascientifico, spaziando tra viaggi nel tempo, sogni e ricordi a tinte horror del protagonista ma anche perché la stessa sua struttura narrativa è poco didascalica e presenta numerosi livelli interpretativi e di lettura che affidano così unicamente al fruitore il compito di comporre la storia interpretando tutti gli strati narrativi previsti dall’ autore ma anche quelli non previsti, e generando così riflessioni sempre diverse.
I camaleontici significati di Bishonnen tra l’altro mutano ancor di più se si fruisce dell’opera guardando gli episodi in un ordine sempre diverso. Ed è proprio questa la particolare formula con cui tutti i 5 episodi che compongono la prima stagione verranno mandati in onda.
La durata delle puntate pertanto varierà dai 20 ai 30 minuti. La webserie verrà trasmessa in prima serata, ogni domenica alle 21:10 su Antennasud a partire dal 29 Dicembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *