skip to Main Content

LA MORPHEUS EGO CANDIDATA A 9 NOMINATION AGLI OSCAR ITALIANI DELLE WEBSERIE!

La Morpheus Ego di Michele Pinto si conferma ancora modello esemplare di riferimento nell’universo del web, con le nuove nomination pubblicate ieri sera sul sito dei Rome Web Awards, gli Oscar Italiani dedicati proprio al fenomeno mondiale del momento: le webserie.

Il regista Pugliese infatti ha fatto incetta di candidature con le sue due produzioni: la webfiction CHIAMAMI, coprodotta nel 2010 con l’Associazione Movida di Maurizio Altomare e finanziata dalla Regione Puglia e dal Ministero delle Politiche Giovanili, e la recentissima Bishonnen che già stava riscuotendo ampi consensi in una decina di festival nazionali, completamente prodotta dalla casa di produzione che ha sede a Ruvo di Puglia.

Nella fattispecie quest’ultima webserie è candidata ai seguenti premi:

-MIGLIOR REGIA (MICHELE PINTO);

-MIGLIOR SERIE DI FANTASCIENZA;

-MIGLIORI COSTUMI;

-MIGLIOR SCENA D’AZIONE;

-MIGLIOR CATTIVO (FABRIZIO FALLACARA);

-MIGLIOR EPISODIO;

Mentre per la webserie Chiamami spiccano le nomination per:

-MIGLIOR SOCIAL PRIZE;

-MIGLIOR SCENA DRAMMATICA;

MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA (LUCIA SICILIANO) che se la dovrà vedere

Addirittura con BARBARA BOUCHET candidata allo stesso premio!

 

I premi verrano consegnati Sabato 26 aprile nella splendida cornice del Teatro Ghione, in via delle Fornaci  37, a pochi passi da Piazza San Pietro e Castel Sant’Angelo.

 Sarà Una serata di gala in perfetto stile Academy Awards meglio conosciuti  come Oscar -il premio cinematografico per antonomasia

Il punto di forza maggiore che lo contraddistingue dagli altri Festival, e soprattutto diventa una garanzia per tutti gli iscritti all’RWA, consiste nell’ essere il primo in Italia organizzato esclusivamente da filmakers.

Il Rome Web Awards è il primo ed unico evento europeo ad essere stato creato in puro stile Academy Awards, con  5 nomination per ogni categoria in concorso.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *